Close

Questo sito utlizza cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

Lezioni
nuoto

Bambini e adulti corsi e orari
read more

La nostra
squadra

Sempre pronti ad ascoltarvi
read more

La squadra
agonistica

Nuoto per salvamento e nuoto Puro
read more

Pallanuoto
mini-sito

Tutte le news sulla nostra squadra
read more

Aquagym

dimagrire e altro

L'acquagym è perfetto per chi vuole perdere peso in modo graduale e ritrovare una sensazione di leggerezza. Prendete il movimento in acqua, aggiungete esercizi guidati e tante calorie che se ne vanno. read more

Nuoto Libero

Agonismo e altro

Per chi vuole gestire il proprio tempo ma mantenersi in forma il nuoto libero è l'attività ideale. Bastano una cuffia e un costume e un'ora del vostro tempo per scaricare lo stress di una settimana e caricarsi di ottimismo.
read more

Nuoto Adulti

una abilità per la vita!

Per chi non ha imparato da piccolo a nuotare farlo da grande può diventare una sfida. In piscina sarete sempre seguiti da un istruttore, occuperete le corsie laterali in modo che la vicinanza al bordo vi possa far sentire più sicuri.
read more

La famiglia

impara a nuotale

Vi ricordiamo in ultimo i nostri corsi di baby nuoto dove genitori e bambini fino a tre anni di età possono entrare in confidenza con l'acqua sotto l'attento controllo di istruttori professionisti.

read more
X

Nuoto Bambini

Il nuoto per i bambini è una fonte preziosa di benessere e di crescita: rafforza la muscolatura, irrobustisce le ossa e serve a prevenire la scoliosi. Ma oltre ai benefici fisici, l’attività sportiva in acqua aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e perfino l’autostima dei bambini. A queste conclusioni arriva una ricerca che ha coinvolto, per oltre tre anni, circa 7mila bambini di età attorno ai cinque anni. Ecco perché tutti i medici suggeriscono alle mamme di iscrivere i propri figli, già in tenera età, a corsi di nuoto. Non sempre però è facile convincere i bambini a iniziare questo tipo di attività sportiva: da qui alcuni consigli utili per aiutarli.

Non usate tecniche impulsive per il primo approccio con l’acqua. Non c’è bisogno di “buttarli a mare” per farli nuotare, ma bastano passaggi graduali. Una passeggiata sul bagnasciuga, un primo approccio con l’acqua fino alla vita, magari giocando a palla, e poi le prime bracciate. Tutto sarà naturale. La respirazione è molto importante e anche questa va insegnata con gradualità. Insegnate al bambino a immergersi fino sopra la bocca, fatelo soffiare, come per spegnere le candeline, e poi lo fate immergere fino al naso. Solo quando si sentirà pronto e sicuro potete passare a un’immersione con tutta la testa. Un paio di occhialini da nuoto possono aiutare;

X

Squadra agonistica di nuoto

Grande novità per la stagione 2016/2017!

La squadra agonistica di Nuoto per Salvamento si arricchisce di nuovi atleti e da la possibilità a tutti gli appassionati, curiosi e amanti di questo sport di venire a provare anche nell'impianto di Capannelle. Il nuovo punto è facilmente raggiungibile e si trova in posizione strategica per tante zone di Roma e provincia. La squadra si allena tutti i giorni dalle 18 alle 20, non esitare, per qualsiasi informazione rivolgiti alla nostra segreteria che ti darà più dettagli sull'iniziativa e ti metterà direttamente in contatto con l'allenatore per decidere il giorno della prova.

Forza! Cosa aspetti?! Entra anche tu a far parte della Squadra!!!

X

Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

Messaggio del presidente